
I ragazzi giocavano per gli Humboldt Broncos e avevano tra i 16 e i 20 anni, fatale lo scontro del loro pullman con un camion.
Tragedia in Canada, dove 14 giovanissimi giocatori di una squadra di hockey sono morti in un terribile incidente stradale.
I ragazzi, tutti di età compresa tra i 16 e i 20 anni, giocavano per gli Humboldt Broncos della junior league canadese e stavano viaggiando in pullman verso Nipawin, in previsione di una partita di playoff che avrebbero dovuto giocare contro i Nipawin Hawks.
Sulla Highway 35, a nord di Tisdale, nella provincia di Saskatchewan, è arrivato però un tremendo impatto con un camion che ha ucciso 14 membri della squadra, oltre che l’autista. Gli altri 14 giocatori dei Broncos sono stati ricoverati in ospedale e tre di loro versano in condizioni critiche.
“La situazione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare, siamo semplicemente increduli e sconcertati”, ha dichiarato alla ‘CBS’ il presidente dei Broncos Kevin Garinger. “Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt”, il cordoglio espresso su Twitter dal premier canadese Justin Trudeau.