
Il progetto 'Ci vediamo in Bottega con Giacomo Puccini' ha avuto il suo brillante epilogo.
Il progetto “Ci vediamo in Bottega con Giacomo Puccini” ha avuto il suo brillante epilogo con un evento speciale, organizzato da Galleria&Friends presso la storica sede dell’Agenzia di viaggi 5 Giornate, situata nel Casello del dazio in piazza Cinque Giornate.
Durante la serata, è stato rappresentato “L’intervista impossibile a Giacomo Puccini”, un’interessante interpretazione dell’attore Gianfilippo Maria Falsina Lamberti. Elisabetta Invernici e Alberto Oliva hanno affiancato Lamberti, ripercorrendo con passione la vita e i viaggi del celebre compositore dei primi del Novecento.
A fare da sfondo all’evento, Gaia Cossali dell’Agenzia 5 Giornate ha raccontato dei viaggi che hanno ispirato le opere di Puccini: dalla Parigi di Bohéme al Giappone di Madama Butterfly, fino agli Stati Uniti della Fanciulla del West e alla Cina leggendaria di Turandot, tutte destinazioni ancora oggi ambite. Il brindisi finale è stato accompagnato da Golf and Wine 1895 e Cantine Vitea con grandi elogi per i vini di Antonio Faravelli, il viticoltore golfista di Montù Beccaria, che ha proposto una come sempre apprezzatissima selezione.
Nella foto, da sinistra: Alberto Oliva, Giorgio Barbieri, Antonio Faravelli, Elisabetta Invernici e Gianfilippo Maria Falsina Lamberti.