Marcell Jacobs senza paura contro… Usain Bolt

Le parole di Marcell Jacobs

Marcell Jacobs punta ancora più in alto e dopo aver vinto l’oro olimpico sogna di fare qualcosa di ancora più storico. “Usain Bolt è un gigante. Ma per principio nessun record è fuori portata”.

“I miei avversari ormai li conosco bene. Fred Kerley, ovviamente, ma anche Trayvon Bromell, che apprezzo molto umanamente e nella cui storia mi riconosco, e Andre De Grasse, che ha un gran finale. Tra i giovani, vanno tenuti d’occhio il giamaicano Oblique Seville, che invidio molto per i suoi 21 anni, e il botswano Letsile Tebogo, che ne ha 19 ed è recordman mondiale under 20“, ha dichiarato ad Oasport.

“Sono abbastanza soddisfatto della scorsa stagione, anche se un infortunio mi ha impedito di correre i Mondiali di Eugene. I miei obiettivi principali, dopo aver vinto le Olimpiadi 2020, i Mondiali indoor nei 60 metri e gli Europei nei 100 metri, sono i 100 metri ai Mondiali di Budapest, unica gara che mi manca per centrare il grande slam della velocità, ma è ovvio che il traguardo più importante sono le Olimpiadi di Parigi 2024“.


Articoli correlati