Il Vero Amore. È quello che Vero Volley con Action Agency e Champions for Change dichiara al mondo con True Love – Il Valore delle Parole, Calendario 2025.
Un amore fatto di rispetto, inclusione, uguaglianza, contro ogni forma di violenza, prima di tutto di genere.
Un amore fatto di parole importanti, scritte sul corpo dei campioni delle squadre di Serie A1 femminile e Superlega maschile del Consorzio che hanno prestato il loro volto e si sono impegnati in prima persona per sensibilizzare su una tematica, purtroppo, sempre attuale.
Con le fotografie di Maki Galimberti, la direzione artistica di Sergio Pappalettera, le riprese video di Enrico Mottola e il body painting di Mr. Schultz, coinvolti e coordinati da Manuela Ronchi, CEO di Action Holding, True Love lancia un forte messaggio per tutte le generazioni: il rispetto, in ogni sua dimensione, intellettuale, fisica, psicologica e ambientale, è il fondamento del Vero Amore.
"Spiega Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley: “Sono orgogliosa della realizzazione di questo Calendario che ha visto il coinvolgimento dei nostri atleti e delle nostre atlete, anche al di là di quello che è il suo aspetto più artistico".
True Love è un’iniziativa che si inserisce nel contesto più ampio del Progetto Emmeline del Consorzio Vero Volley, contro qualunque forma di abuso, discriminazione e violenza di genere, e di Champions For Change, primo movimento di Sport Social Responsibility patrocinato da UN SDG Action Campaign, che intende favorire i valori positivi legati allo sport come mezzo per raggiungere gli obiettivi del
Champions for Change è un progetto ideato da Manuela Ronchi con Value in Action – Benefit Consortile che si propone di rivoluzionare i modelli di riferimento delle nuove generazioni con una comunicazione contemporanea dello sport e delle sue storie di valore, quali grandi motori di cambiamento.
Nelle 36 pagine del Calendario, Ivan Zaytsev con Myriam Sylla parlano di Libertà, Arthur Szwarc e Anna Danesi di Fiducia, Taylor Averill e Elena Pietrini di Meraviglia, Ibrahim Lawani, Ludovica Guidi e Leandro Mosca di Connessione e Lealtà, Juliette Gelin, Satomi Fukudome e Marco Gaggini di Supporto e Comprensione, Gabriele Di Martino e Helena Cazaute di Condivisione, Luka Marttila, Radostina Mari
I loro corpi dialogano con le parole, definite in un nuovo dizionario da Paolo Borzacchiello, scrittore e tra i massimi esperti di intelligenza linguistica.
Le parole, impresse come tatuaggi sulla pelle, prendono vita in ogni scatto che cattura la complicità tra gli atleti. Un legame autentico e genuino che va oltre il gioco di squadra, rivelando quella rara alchimia che si manifesta quando persone straordinarie si uniscono per trasmettere un messaggio potente.