Marta Maggetti commossa per il grande risultato
Marta Maggetti ha regalato a se stessa e all’Italia del windsurf un oro straordinario in una classe, la IQFoil, che debuttava proprio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un risultato eccezionale per l’atleta sarda, che ai microfoni di ‘Eurosport‘ non ha nascosto la sua emozione, descrivendo l’unicità del momento.
“Mi sento davvero bene, quella che sto vivendo è una sensazione nuova, direi strana – ha affermato -. Già dopo la semifinale mi sono commossa, perché ero certa della medaglia. In finale sono riuscita a concentrarmi di nuovo e sono partita carica: è stato bellissimo vincere l’oro, un risultato per cui ho lavorato tanto”.
Classe 1996, cresciuta sportivamente nel Windsurfing Club Cagliari, Marta Maggetti ha riportato un oro nel windsurf per la prima volta da Pechino 2008, quando Alessandra Sensini vinse l’argento nella classe RS:X femminile e Diego Romero conquistò il bronzo nella classe Laser maschile.
Quella vinta da Marta Maggetti è la sesta medaglia d’oro dell’Italia a Parigi 2024, in ordine di tempo: prima di lei hanno conquistato il massimo alloro a Cinque Cerchi Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon nel nuoto, la squadra femminile della spada composta da Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Maria Navarria, Giovanni De Gennaro nella canoa/kayak e Alice Bellandi nel judo.