Paola Egonu, il sindaco di Cittadella va al contrattacco

Il sindaco di Cittadella al contrattacco

Il sindaco di Cittadella, Luca Pierobon, ha risposto con durezza a Paola Egonu. “E’ una grande campionessa e mi complimento con lei – si legge sul ‘Gazzettino’ -. Non entro nel merito di quanto ha raccontato nell’intervista, non mi va però che per l’ennesima volta il nome di Cittadella venga associato agli aspetti così negativi che descrive”. 

“Cittadella, i luoghi contermini, il Veneto, non sono terre di razzisti. È ora di finirla – aggiunge il politico -. Qui si accolgono gli immigrati, eccome! Chi vuole integrarsi lo può fare. Invito Paola a Cittadella. Visitiamo assieme il camminamento di ronda, borghi e frazioni, andiamo a pranzo, giriamo tra la gente, nei negozi e vedrà, e non perché ora è conosciutissima, che non c’è nessun problema quando tutti si comportano bene. Non nego ci siano episodi e avvenimenti, compiuti da stupidi, a sfondo razzista che vanno assolutamente e pesantemente perseguiti. Da qui a fare di tutta un’erba un fascio però ce ne passa”. 

“Paola, da campionessa, ha un ruolo importante e un’ampia visibilità, spiace continui a usarla per criticare facendo passare tutti i cittadini di qui come razzisti. Attraverso lo sport è una ambasciatrice” chiosa Pierobon.


Articoli correlati