Domenica in toscana per la Numia Vero Volley Milano che l’8 dicembre alle ore 18.00 affronta la Savino del Bene Scandicci al Pala Wanny di Firenze per la 12esima giornata di andata di Serie A1 Tigotà (diretta su RaiPlay e VBTV).
Big match per le ragazze di coach Lavarini che si presentano all’appuntamento forti della vittoria infrasettimanale contro Vallefoglia tra le mura amiche dell’Opiquad Arena.
Salutata Anastasia Guerra pochi giorni fa, le milanesi possono contare ora sull’effettivo rientro di Elena Pietrini, pedina fondamentale per il prosieguo della stagione.
Scandicci arriva dai 3 punti conquistati a Pinerolo e si prepara per una partita in cui entrambe le squadre si affronteranno senza esclusione di colpi davanti al sold out del Pala Wanny.
Su 28 precedenti in campionato tra le due squadre il bilancio è in perfetta parità (14 vittorie a testa).
Tante le ex che hanno vestito entrambe le maglie: per Milano Guidi (a Scandicci nel 2022/2023) e Pietrini, in toscana dal 2019 al 2023; tra le fila di Scandicci coach Gaspari, a Vero Volley per quattro stagioni (dalla 2020/2021 alla 2023/2024), l’americana Bajema, a Milano la scorsa annata, così come Brenda Castillo e infine Beatrice Parrocchiale per ben 5 stagioni tra le fila delle milanesi, dal
Panchina di Scandicci affidata a Marco Gaspari, succeduto lo scorso ottobre al francese Antiga.
Grande ritorno in toscana per la dominicana Brenda Castillo, che completa il reparto dei liberi con un’altra vecchia conoscenza Vero Volley, Beatrice Parrocchiale.
Al palleggio la serba Ognjenovic con la neo-arrivata Gennari; il reparto schiacciatrici ha accolto le novità Bajema e Kotikova, confermate Herbots, Ruddins, Antropova e Mingardi.
A Nwakalor e Carol al centro si sono aggiunti gli arrivi di Graziani e Baijens.
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Quella contro Scandicci rappresenta l’ultima giornata del girone d’andata, un appuntamento cruciale per definire la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. Affronteremo una squadra di altissimo livello, ricca di talento e con molte soluzioni tattiche a disposizione. Il nostro obiettivo sarà chiaro: difendere il secondo posto e consolida