Non poteva che essere di Gabriela “Gabi” Braga Guimaraes l’MVP of the Month di novembre.
La superstar brasiliana, dopo un iniziale periodo di assestamento nei rodati meccanismi della Prosecco Doc Imoco Conegliano, ha ingranato la sesta nei trenta giorni appena passati, risultando la preferita dei followers dei canali social della Lega Volley Femminile nel sondaggio che l’ha vista gareggiare contro Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed Anett Németh.
Nel mese di novembre, Gabi ha impresso il suo marchio nelle due partite più importanti, i big match contro Scandicci e Milano.
Confermandosi decisiva e migliore in campo non solo grazie alla sua efficacia offensiva, ma anche per merito dell’instancabile lavoro in seconda linea.
Valori che si rispecchiano anche nei numeri: tra le posto 4 che hanno realizzato almeno 30 punti in campionato, la schiacciatrice di Belo Horizonte è la migliore per percentuali offensive, con il 44,6% dei palloni attaccati messi a terra, e la seconda in ricezione, con la stessa percentuale del 44,6% dietro solo a Gaia Giovannini (46,8%).
Nelle quattro partite giocate a novembre, ha realizzato 56 punti con il 46,2%, tenendo la ricezione al 43,9%, senza contare le numerose difese e colpi spettacolari di cui si è resa protagonista.
Il premio di MVP of the Month verrà consegnato in occasione del match tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze di sabato 7 dicembre in diretta DAZN dalle 19. Gabi farà ovviamente parte del Team of the Month di novembre, che verrà svelato nel corso di questa settimana.
E' arrivata in una squadra ricca di stelle.
Finora in campionato non è stato perso neanche un punto.
Il titolo di campione d'inverno è stato ipotecato.
Conegliano potrà godersi Milano-Scandicci per il secondo posto.
Anche nei playoff sarà la favorita.