Un torneo per gli amici pelosi: Melzo unisce sport e beneficenza

Calcio d'inizio sabato 24 maggio alle 10 alla Parrocchia del Sacro Cuore.

Melzo unisce sport e beneficenza con il torneo ‘Bau’, competizione di calcio a 5 volta a raccogliere fondi da destinare al Rifugio Fondazione Baratieri, una realtà di Arzago d’Adda che da 25 anni si occupa di cani abbandonati.

Il torneo si svolgerà sabato 24 maggio presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Melzo e il calcio d’inizio è previsto per le ore 10. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio al 3485948405.

La Fondazione Baratieri nasce dalla profonda dedizione verso gli animali di due sorelle milanesi, le contesse Clementina e Clotilde Baratieri. Fin da giovani hanno mostrato una particolare sensibilità per i cani abbandonati, preferendo prendersi cura di loro piuttosto che seguire le consuete abitudini dell’età, come frequentare feste o uscire con le coetanee.

Per anni la loro abitazione nel cuore di Milano è stata un rifugio per centinaia di cani senza casa. Il legame profondo con gli animali ha trovato il suo culmine nelle loro ultime volontà: con il loro testamento hanno lasciato l’intero patrimonio alla creazione di una fondazione che si occupasse dell’accoglienza e della cura dei cani abbandonati, a partire da quelli che già vivevano con loro.

TG SPORT


Articoli correlati