Amedeo Della Valle sfida Virtus Bologna e Olimpia Milano

"C'è motivazione, veniamo da un ciclo difficilissimo di cinque partite contro avversarie di massimo livello".

Intervistato a “Basket Time” su “Teletutto”, Amedeo Della Valle ha fatto il punto della situazione a quattro giornate dal termine della regular season: “Vincerle tutte per noi sarebbe come alzare un trofeo. Ci darebbe una grande soddisfazione e sarebbe il coronamento della nostra ottima annata. C’è motivazione, veniamo da un ciclo difficilissimo di cinque partite contro avversarie di massimo livello. Noi stessi non sapevamo come saremmo riusciti ad affrontarle”.

Nel corso degli anni a Brescia il ruolo di Della Valle è cambiato: “Nel corso della prima stagione avevo una centralità nel gioco della squadra che, negli anni a venire, non sarebbe stata sostenibile. Un impatto di quel tipo non avrebbe fatto il bene dei gruppi che sono stati costruiti dopo. Oggi non è così, e infatti, alla fine, riusciamo quasi sempre a giocarcela con tutti”.

Molti avversari preparano un ormai un game plan difensivo adattato al gioco di ADV: “Per me resta un privilegio vivere situazioni di questo tipo. Cerco di compiere la giocata giusta per la squadra. Questo è stimolante e favorisce non di poco il mio miglioramento personale. So che se cercassi soluzioni per me stesso farei il gioco degli avversari, finendo per bloccare il flusso di Brescia”.

TG SPORT


Articoli correlati