America’s Cup, Luna Rossa non sbaglia: Francesco Bruni individua il momento chiave

Francesco Bruni felice per i progressi di Luna Rossa

Dopo una prima giornata dai toni decisamente agrodolci (un successo ma anche un ritiro per problemi tecnici), Luna Rossa chiude il ‘day 2’ delle Preliminary Regattas di America’s Cup a Barcellona con una brillante vittoria su American Magic, portandosi con due vittorie e una sconfitta in tre match-race al secondo posto in graduatoria, alle spalle di Emirates Team New Zeraland.

Per il successo ai danni degli americani si è rivelata decisiva la fase di pre-start, in cui la coppia di timonieri composta da James Spithill e Francesco Bruni ha fatto valere tutta la propria esperienza per partire al meglio e guadagnare da subito un vantaggio mai più recuperato dagli avversari. “Siamo contentissimi – ha detto lo stesso Bruni, spiegando il momento chiave della regata -. Jimmy ha fatto una partenza pazzesca”.

“Sapevamo che quello con gli americani sarebbe stato un match difficile – ha aggiunto l’esperto timoniere di Luna Rossa Prada Pirelli Team – e questo risultato è davvero splendido per tutto il team. Non siamo contenti solo per la partenza, ma in generale per come abbiamo condotto tutta la regata. Siamo super felici”.

L’equipaggio odierno di Luna Rossa comprendeva, oltre ai due timonieri, anche Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer, mentre i cyclor erano Enrico Voltolini, Emanuele Liuzzi, Cesare Gabbia e Luca Kirwan. Sabato 24 agosto Luna Rossa disputerà il match numero undici complessivo contro Ineos Britannia.


Articoli correlati