Andrea Lucchetta rincara la dose contro Paola Egonu
Continua a tenere banco la questione Paola Egonu, che non parteciperà al preolimpico di volley dopo l’Europeo passato più in panchina che in campo agli ordini di Davide Mazzanti. L’ex pallavolista azzurro Andrea Lucchetta ha rincarato la dose nel corso del suo intervento a Radio anch’io Sport: “Paola Egonu si è fermata. È andata in Turchia per riempire la sua valigia di soldoni, ma doveva riempirla anche tecnicamente. È un’atleta di interesse internazionale, penso sia la quarta giocatrice nel suo ruolo. Deve continuare il suo percorso di crescita e Guidetti è un tecnico che riesce a dare gli strumenti giusti. Paola invece si è fermata”.
“Pressioni psicologiche non ci devono essere, bisogna avere degli obiettivi ben chiari. Rivelo una fragilità di gestione della sua immagine. Come giocatrice poi ci sono delle problematiche che il gruppo si porta dietro da qualche anno, la vittoria degli europei è stata solo una tregua” ha detto Lucchetta.
Solo qualche giorno fa l’ex azzurro aveva dichiarato a Il Giornale: “E’ stata Paola a scegliere di non andare al preolimpico e di prendersi un altro periodo di riposo, dopo quello dell’anno scorso. Questo denota una fragilità di fondo, tecnica e soprattutto psicologica, anche rispetto ad altre stelle del panorama internazionale”.
Paola Egonu, amore nuovamente infranto tra le polemiche: le foto