Anthony Joshua torna sul ring sabato 1 Aprile
Ormai ci siamo: Anthony Joshua è pronto ad una nuova battaglia all’O2 Arena di Londra. AJ (24-3, 22 KO) affronterà lo statunitense Jermaine Franklin (21-1, 14 KO) in un match sulla distanza dei 12 round. Un importantissimo crocevia di carriera per l’anglo-nigeriano, alla luce delle due sconfitte consecutive conseguite con l’attuale campione dei massimi Oleksandr Usyk.
Per tale ragione, Joshua si è preparato con grande determinazione, come dimostrano le foto sui social che mettono in risalto un fisico meno muscoloso del solito. Questo per garantire una maggiore resistenza alla distanza, uno dei talloni d’Achille del pugile britannico, oltre alla mascella non proprio granitica.
Franklin non sembra essere un avversario insuperabile, come ha dimostrato nella sua prima sconfitta con Dillian White dello scorso 26 novembre, ma ha delle caratteristiche fisiche che ricordano molto Andy Ruiz JR.
Per questo l’atleta di casa dovrà fare molta attenzione, anche perché un’altra sconfitta potrebbe determinare la fine della sua carriera ad alti livelli.
Queste le parole di Joshua a DAZN Boxing, ad una settimana dall’incontro: “Spero di essere vittorioso il 1 Aprile, perché a quanto pare, se perdo contro Franklin, la mia carriera è finita, e questo significa che nessuno mi lascerà combattere per incontri di prestigio. Questo è un combattente serio. Non è un match di rimonta e non perderò. Devo rimanere concentrato sulla vittoria”.
Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it