Antonio Faravelli descrive il suo progetto a Pavia

Antonio Faravelli, viticoltore e appassionato di golf di Montù Beccaria nell’Oltrepò Pavese, gestisce le Cantine Vitea e ha dato vita a “Golf and Wine 1895”. Ne ha parlato con svariati visitatori in occasione dell’evento PET in Fiera al Palazzo Esposizioni di Pavia.

Faravelli ha condiviso i dettagli del suo progetto di valorizzazione, riscuotendo ampio consenso tra chi lo ascoltava. L’intento principale è quello di elevare il profilo dell’Oltrepò Pavese, una regione vitivinicola di eccellenza ma spesso non adeguatamente valorizzata, e di promuovere il marchio Made in Italy attraverso “Golf and Wine 1895”. Questo marchio si propone di fondere golf e vino, promuovendo l’area come destinazione turistica e culturale.

L’obiettivo è incrementare il turismo e far conoscere le specialità locali a livello globale, sfruttando l’attrattiva combinata di golf e vino. “Golf and Wine 1895” mira a diventare un elemento catalizzatore per lo sviluppo regionale, integrando sport, tradizione vinicola e turismo in un’esperienza unica e indimenticabile per i visitatori.


Articoli correlati