Antonio Faravelli e i suoi vini a tempo di rock

Antonio Faravelli, viticoltore e golfista di Montù Beccaria, nell’Oltrepò Pavese, proprietario delle Cantine Vitea, ha presentato il suo progetto “Golf and Wine 1895” alla Notte Bianca di Pavia, dove è stato richiesto in esclusiva con i suoi vini. L’evento, accompagnato dal concerto della rock band Jeden Freitag di Pavia, si è svolto presso il Bar Niki.

Il progetto “Golf and Wine 1895” ha ottenuto un buon riscontro, con Faravelli che ha illustrato l’importanza dell’Oltrepò Pavese e della Provincia di Pavia. Ha sottolineato la necessità di rilanciare il territorio attraverso le sue eccellenze, creando un marchio che unisca sport, golf, turismo e qualità dei prodotti locali. Faravelli intende partire dall’Oltrepò Pavese, coinvolgendo le principali aziende e cantine per promuovere non solo le produzioni di qualità, ma anche il territorio a livello internazionale.

Secondo Faravelli, è fondamentale che ogni Paese promuova le proprie eccellenze agroalimentari legate al territorio, e “Golf and Wine 1895” rappresenta il marchio ideale per farlo, poiché il settore delle bevande di qualità può dare un impulso significativo al turismo e all’economia locale. Durante la serata, i partecipanti hanno brindato con i vini pluripremiati di Cantine Vitea, prodotti nel rispetto di pratiche a basso impatto ambientale, e hanno espresso grande soddisfazione, promettendo di richiederli in futuro.

 


Articoli correlati