Antonio Faravelli porta il vino alla Coppa del Tartufo

Antonio Faravelli, noto viticoltore e golfista di Montù Beccaria nell’Oltrepò Pavese, nonché titolare delle Cantine Vitea e ideatore del progetto “Golf and Wine 1895”, è stato invitato in esclusiva a presentare i suoi vini e il suo progetto di rilancio al prestigioso Golf Club Villa Carolina, in Piemonte, durante la Coppa del Tartufo.

L’evento ha visto molti partecipanti degustare e acquistare i pluripremiati vini di Cantine Vitea, apprezzati anche per il loro perfetto abbinamento con il tartufo, protagonista della manifestazione. Il progetto “Golf and Wine 1895” si propone di rilanciare il Made in Italy, valorizzando i prodotti del territorio e promuovendo un legame forte tra sport e turismo.

L’obiettivo è ambizioso: unire golf e vino come ambasciatori del territorio, per incrementare il turismo e rappresentare al meglio le eccellenze italiane nel panorama internazionale. Questo connubio ha una valenza turistica importante, combinando il fascino del golf con l’unicità di uno dei prodotti enologici più apprezzati e riconosciuti al mondo: il vino. Il marchio “Golf and Wine 1895” si propone di essere il motore di questa sinergia, capace di mettere in luce non solo le bellezze paesaggistiche, ma anche l’ospitalità, la cultura e l’enogastronomia, pilastri del nostro territorio.

“Golf e turismo rappresentano un binomio vincente. È tempo di fare squadra, affrontare nuove sfide e guardare con fiducia al futuro, unendo sport e territorio per valorizzare al meglio le nostre eccellenze” ha sottolineato Faravelli.

L’iniziativa ha riscosso grande apprezzamento e gli organizzatori, soddisfatti del risultato, hanno già rinnovato l’invito a Faravelli per le prossime edizioni di questo importante evento.


Articoli correlati