Grande successo per il Premio Vigna D’Argento 2023: Antonio Faravelli, il viticoltore golfista di Montù Beccaria, era tra gli ospiti della serata ed è stato chiamato sul palco per consegnare il riconoscimento al vicepresidente del Senato della Repubblica Italiana Gian Marco Centinaio.
“Ho ricevuto a Milano il Premio Vigna D’Argento 2023, per il mio impegno politico e nelle Istituzioni a favore del territorio pavese e lombardo e per l’attenzione alle tematiche agricole, alimentari e del turismo – ha scritto l’esponente politico -. Sono onorato per questo riconoscimento, che mi incoraggia a lavorare con ancora più forza e convinzione”.
“Oggi più che mai ogni Paese ha bisogno di rappresentare al meglio le sue eccellenze agroalimentari collegate a ogni territorio – ha commentato Faravelli al termine della serata -. Abbiamo l’onore di ospitare il più grande evento nell’ambito golfistico mondiale, la Ryder Cup: bisogna sfruttare al massimo questa grande occasione per il rilancio del Turismo collegato al territorio e alle eccellenze che sappiamo produrre, e alle bellezze che sappiamo conservare”