Le parole di Antonio Rossi
L’ex canoista, olimpionico e portabandiera azzurro a Pechino 2008 Antonio Rossi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportal.it, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo.
L’ex atleta ha voluto evidenziare i successi olimpici che tra Tokyo 2020 e Pechino 2022 gli sono rimasti impressi: “A Tokyo è difficile scegliere. Ci sono moltissimi eventi che sono rimasti nel cuore, sarei forse troppo scontato se dicessi i 100m di Jacobs, ma hanno talmente tanta importanza, così come le 4×100, il quartetto del ciclismo e anche la finale dei 100m paralimpica. Poi magari sono di parte e dico l’argento di Manfredi Rizza”.
“A Pechino dico l’argento della Goggia perché ha una storia, ha fatto uscire il carattere, ci ha creduto sempre ed è sicuramente una bella medaglia ma così come quella di Federica Brignone” ha proseguito l’attuale Sottosegretario ai grandi eventi sportivi della Regione Lombardia.
“Adesso pensare alle Olimpiadi estive in Italia non è così improbabile come lo era quando abbiamo rinunciato a Roma2024. Poi sinceramente io vedo il presidente Malagò, al momento membro CIO, come prossimo presidente CIO. Può essere una bella cosa che porti le Olimpiadi in Italia” ha chiosato Rossi.