Antonio Rossi elogia Sofia Goggia, Marcell Jacobs e non solo. E spinge in alto Malagò

Le parole di Antonio Rossi

L’ex canoista, olimpionico e portabandiera azzurro a Pechino 2008 Antonio Rossi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportal.it, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo.

L’ex atleta ha voluto evidenziare i successi olimpici che tra Tokyo 2020 e Pechino 2022 gli sono rimasti impressi: “A Tokyo è difficile scegliere. Ci sono moltissimi eventi che sono rimasti nel cuore, sarei forse troppo scontato se dicessi i 100m di Jacobs, ma hanno talmente tanta importanza, così come le 4×100, il quartetto del ciclismo e anche la finale dei 100m paralimpica. Poi magari sono di parte e dico l’argento di Manfredi Rizza”.

“A Pechino dico l’argento della Goggia perché ha una storia, ha fatto uscire il carattere, ci ha creduto sempre ed è sicuramente una bella medaglia ma così come quella di Federica Brignone” ha proseguito l’attuale Sottosegretario ai grandi eventi sportivi della Regione Lombardia.

“Adesso pensare alle Olimpiadi estive in Italia non è così improbabile come lo era quando abbiamo rinunciato a Roma2024. Poi sinceramente io vedo il presidente Malagò, al momento membro CIO, come prossimo presidente CIO. Può essere una bella cosa che porti le Olimpiadi in Italia” ha chiosato Rossi.


Articoli correlati