Antropova travolgente, numeri alla Paola Egonu: l’Italia batte la Thailandia

Antropova travolgente, numeri alla Paola Egonu: l’Italia batte la Thailandia

Terza vittoria su tre partite per l’Italvolley femminile, impegnata nel torneo preolimpico in Polonia dopo l’Europeo deludente. Le Azzurre di Davide Mazzanti hanno battuto con qualche patema la Thailandia, restando così in testa al gruppo C con la Germania, per 3-1 con il punteggio di 25-19, 21-25, 25-22, 25-18.

Le Azzurre, dopo le prime due nette vittorie contro Corea del Sud e Slovenia, hanno trovato decisamente più difficoltà con le campionesse asiatiche, molto forti in fase difensiva e in grado di creare diverse insidie alle nostre, che dopo la vittoria nel primo parziale si sono perse nel secondo, cedendo 25-21. 

La classe delle nostre atlete ha però fatto la differenza, tra tutte una Ekaterina Antropova “alla Egonu” con 35 punti, tra i quali 5 ace e 4 muri, forse la sua miglior partita con l’Italia finora.

Molto bene anche Anna Danesi con 14 punti, Elena Pietrini con 12 punti e Federica Squarcini con 11. Si torna in campo subito mercoledì contro la Colombia, poi toccherà ad avversarie decisamente più impegnative come Stati Uniti, Germania e Polonia: lì si deciderà il pass per la qualificazione olimpica.


Articoli correlati