Atletica, Filippo Tortu: due obiettivi per i Mondiali

I Mondiali sono in programma dal 19 al 27 agosto

Il grande obiettivo è sempre più vicino. Dal 19 al 27 agosto sono in programma, a Budapest, i Mondiali di atletica leggera. Tra i protagonisti più attesi c’è anche Tortu, reduce da un’ottima prova a Molfetta dove, finalmente, è tornato a correre come sa fare: “Cosa mi resta di Molfetta? La consapevolezza che non basterà ripetere quel 20”14 per entrare tra i primi otto. Ma anche una bella iniezione di fiducia. Mi sono piaciuto soprattutto nell’uscita di curva”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

L’azzurro vuole fare grandi cose a Budapest. Reduce da un periodo in cui non ha brillato particolarmente, pare aver ritrovato la fiducia proprio nel momento giusto. Sono chiari gli obiettivi che vuole perseguire a Budapest: “Centrare quella finale che a Eugene, primo degli esclusi con 20”10, ho mancato per tre millesimi. E correre per la prima volta sotto i venti secondi”.

Tortu, classe 1998, sa che lasciare il segno ai Mondiali di Budapest sarebbe fondamentale per la sua carriera e per il suo prossimo futuro. I tanti acciacchi che ha avuto ultimamente, come accaduto a Jacobs, hanno messo in dubbio le sue qualità ma l’azzurro è sempre andato dritto per la sua strada e ora punta a tornare a brindare a successi importanti nella rassegna iridata, il grande appuntamento della stagione dell’atletica e di Tortu.


Articoli correlati