Atletica, Marcell Jacobs mette nel mirino i 60 metri

L’azzurro vuole difendere il titolo iridato sui 60 metri conquistato a Istanbul

Jacobs continua ad allenarsi negli Stati Uniti senza sosta. Insieme alla famiglia, il campione olimpico sta proseguendo il suo allenamento personalizzato nella calda Florida, con il chiaro obiettivo di tornare in forma e dimostrare a tutti che può tornare ad essere il numero uno in pista. C’è tanto ottimismo e, di fatto, anche la prima data dove poterlo vedere in azione.

Salvo imprevisti, Jacobs pare deciso a cominciare la nuova stagione a livello indoor. Il velocista azzurro sembra convinto a difendere il titolo iridato sui 60 metri conquistato, due anni fa, in Turchia, ad Istanbul. Di conseguenza, dovrebbe essere presente all’evento di Glasgow del 3-5 marzo prossimi, ovvero ai Campionati Mondiali Indoor 2024.

Da quando si è trasferito in Florida, Jacobs si sta allenando al massimo. Il suo nuovo tecnico Reider sta svolgendo un lavoro molto particolare con il chiaro obiettivo di riportare Jacobs a ritrovare la forma perduta. Le sensazioni sono buone. Ora c’è anche la prima data della nuova stagione. L’occasione per capire se e quanto è migliorato.


Articoli correlati