Brutte notizie per Marcell Jacobs: l’infortunio è più grave del previsto

Brutte notizie per Marcell Jacobs: l'infortunio è più grave del previsto e potrebbe tenerlo lontano dalle competizioni.

Dopo aver saltato il primo appuntamento stagione outdoor a Miami, Marcell Jacobs potrebbe dover rimanere ai box per diverso tempo. L’infortunio rimediato nei giorni scorsi nel corso di una sessione di allenamento, infatti, sarebbe più serio del previsto.

Sulle condizioni fisiche del campione olimpico di Tokyo 2021 ha voluto fare chiarezza il medico della FIDAL Dino Petrucci: “Jacobs ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Ho visto la risonanza alla quale si è sottoposto Marcell a Miami e ora stiamo valutando il suo rientro a Roma per proseguire il percorso di recupero”.

I tempi di recupero non sarebbero stati ancora stabiliti con certezza, ma il ritorno in Italia andrebbe ad incidere con ogni probabilità sul tabellino di marcia del corridore italo-americano, il quale sarebbe intenzionato a prendere parte alle due tappe di Diamond League, in programma per fine aprile ed inizio maggio e ai mondiali di staffetta.

L’obiettivo di Marcell Jacobs è quello di arrivare nelle migliori condizioni possibili ai prossimi campionati mondiali outdoor, in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre. Per questo motivo, da parte dell’atleta italo-americano non vi sarebbe alcuna intenzione di forzare i tempi per rientrare nel circuito.

TG SPORT


Articoli correlati