Gianmarco Tamberi come Pietro Mennea, Mei si sbilancia

Le parole di Stefano Mei

Il presidente FIDAL Stefano Mei ha parlato dopo l’ennesima serata trionfale per i colori Azzurri agli Europei di atletica: “Gianmarco Tamberi ha scalato velocemente l’Olimpo dei nostri campioni per diventare il più grande di tutti i tempi: io ho vissuto Pietro Mennea, con ‘Gimbo’ è una bella lotta”.

“Raddoppiare le 12 medaglie di Spalato 1990? Non credo sia possibile, ma non è ancora finita, domani possiamo toglierci ancora soddisfazioni. Spero che i risultati di questa sera abbiano dato un po’ di sollievo alle ragazze della 4×100. Filippo Tory? Gliel’ha detto anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: l’argento di ieri fa parte di un percorso”.

Gli ha fatto eco Giovanni Malagò, presidente del CONI: “Prestazione sontuosa di Sibilio, Battocletti straripante. Poi Gimbo, partenza con la suspense… Siamo felici che Mattarella ci abbia onorato della sua presenza in una serata come questa. Al Presidente abbiamo regalato due ore di emozioni, Italia e tricolore. Ha condiviso le emozioni di questi ragazzi eccezionali in tutto”.


Articoli correlati