Parigi 2024 non è stata un successo come sperava
Tamberi a Parigi 2024 non è riuscito a mostrare il suo enorme talento. Un motivo per ripresentarsi alle prossime Olimpiadi, in programma a Los Angeles 2028? Difficile dirlo, anche perchè sono diverse le questioni da affrontare e risolvere prima di prendere una decisione finale.
“Adesso devo capire se il mio corpo è ancora in grado di sostenere quei carichi, parlo di degenerazione dei tessuti: sono sicuro che non avrò problemi a fare un’altra stagione al cento per cento fino ai Mondiali di Tokyo (13-21 settembre, ndr), ma pensare a Los Angeles è più complicato”, le parole di Gimbo alla Gazzetta dello Sport.
I tifosi azzurri lo sperano, anche perchè Tamberi è ancora uno dei migliori nel salto in alto. Poterlo rivedere in azione nuovamente in un’Olimpiade sarebbe davvero il massimo. Il problema è che Gimbo vuole prima capire se avrà la forza necessaria per arrivarci al top e, quindi, con le carte in regola per provare a vincere.
A Parigi 2024 ha vissuto un’enorme delusione: “Ho puntato tutto sul coronare il grande sogno olimpico, ma non avevo un piano B”, le sue chiare parole in merito. Ora c’è da capire se avrà la volontà di un nuovo piano olimpico, nella speranza che si conclude magari come a Tokyo, quindi con la vittoria della medaglia d’oro.