La finale dei 100 metri è stata vinta da Tebogo
Ci teneva moltissimo Jacobs. Voleva vivere una serata magica al Golden Gala di Roma, la gara di casa. Invece, purtroppo, è stato protagonista di una finale davvero pessima. Partito malissimo, ha anche rallentato negli ultimi 20 metri, lasciando il proscenio a Tebogo che ha vinto con il tempo finale di 9.87.
Una prestazione incolore per il campione olimpico, apparso molto contratto e anche piuttosto tirato in volto. Al termine della finale dei 100 metri, lo stesso Jacobs non ha nascosto il disappunto per l’opaca prova, cercando di spiegare il perché di una finale tanto negativa.
“È una giornata no sin da quando mi sono svegliato e non solo per colpa mia. Avevo i bicipiti duri e non sono riuscito a fare il riscaldamento come dovevo. A quel punto quando la gara è partita male era inutile rischiare di farsi male”, le parole del campione di Tokyo riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Da capire ora cosa farà Jacobs. Serve assolutamente trovare un minimo di continuità nelle proprie prestazioni per poter puntare a tornare ai massimi livelli. Dimenticare il Golden Gala di Roma è imperativo. Serve guardare avanti. Allo staff il compito di trovare il modo di far rendere Jacobs al meglio, anche quando non è in giornata.