
Torna anche la modalità “Relay”: una staffetta in tre frazioni
La Monza Resegone si prepara a una nuova, emozionante edizione. Dopo il successo del centenario, la storica competizione podistica torna sabato 21 giugno 2025, con la sua 63esima edizione, confermando le due modalità di gara introdotte lo scorso anno: la versione “Classic” e la “Relay”.
Un anno dopo il centenario, l’entusiasmo per la Monza Resegone non accenna a diminuire. Organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi, la gara mantiene intatto il suo fascino: partenza dall’Arengario di Monza, attraversamento della Brianza e arrivo al Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi sul Monte Resegone. Un percorso epico, che ancora una volta metterà alla prova gli atleti in una sfida di resistenza e determinazione.
Oltre alla storica versione “Classic”, con squadre da tre atleti che affrontano insieme i 42 km e 1.000 metri di dislivello, torna anche la modalità “Relay”: una staffetta in tre frazioni che permette a più runner di condividere l’emozione della Monza Resegone, con segmenti da 15,3 km (Monza-Osnago), 15,7 km (Osnago-Olginate) e 12,2 km (Olginate-Rifugio Capanna Alpinisti Monzesi).