Larissa Iapichino chiude al terzo posto nella Diamond League di Londra
La decima tappa della Diamond League, nonchè ultimo test prima delle Olimpiadi di Parigi 2024, si chiude con un terzo posto per Larissa Iapichino, la quale conclude la prova di salto in alto facendo registrare una distanza di 6.70 metri.
Ad aggiudicarsi la gara è stata la tedesca Malaika Mihambo, la quale ha dominato la concorrenza facendo registrare un superlativo salto da 6.87 metri. Al secondo posto si piazza la portoghese Agate de Sousa con 6.75. Completano la top 5 la serba Milica Gardasevic (6.58) e la britannica Katarina Johnson-Thompson (6.54).
La lunghista azzurra è rimasta decisamente lontana dal 6.94 fatto registrare agli Europei, ma quella odierna è la sua settima miglior misura in stagione, a dimostrazione che ha il potenziale per ambire a qualcosa di importante in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Larissa Iapichino, nonostante sia al debutto nella manifestazione a cinque cerchi, potrà sicuramente togliersi delle soddisfazioni e provare fin da subito ad essere una delle favorite per conquistare una medaglia nel salto in lungo.