Larissa Iapichino mette le cose in chiaro
Reduce dal quarto posto nella finale femminile del salto in lungo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Larissa Iapichino ha confermato di volersi prendere un periodo di pausa smentendo però nella maniera più assoluta che si possa trattare di una marcia indietro rispetto ai suoi obiettivi sportivi.
“Giusto per mettere le cose in chiaro – ha scritto l’Azzurra, una dei tanti rappresentanti del Tricolore che hanno solo sfiorato la medaglia -: in questo momento sto vivendo un momento di ‘down’. Ho ritenuto di dovermi fermare un attimo per potermi ricaricare sotto tutti i punti di vista e di rivedere la mia attività agonistica”.
“Questo non implica che io mi stia prendendo una pausa dall’atletica (libera interpretazione di molti) – ha aggiunto Iapichino -. La mia stagione non finisce qui: sarò presente alla finale di Diamond League di Bruxelles (in programma a metà settembre, ndr). Detto questo, grazie del supporto. A presto”.
Larissa Iapichino, figlia di un’altra campionessa di salto in lungo, Fiona May, e dell’ex astista Gianni Iapichino, ha perso la medaglia di bronzo a Parigi per 9 centimetri, la distanza fra il suo salto migliore in finale, 6,87, e quello dell’americana Jasmine Moore, che ha concluso la gara con una miglior misura pari a 6,96.