Leonardo Fabbri chiude sul podio anche a Zurigo, Mattia Furlani non brilla ma va in finale

Leonardo Fabbri chiude sul podio anche a Zurigo, Mattia Furlani non brilla

Si chiude con un secondo posto l’avventura di Leonardo Fabbri nella tappa di Diamond League a Zurigo del getto del peso. In una gara fortemente condizionata dalla pioggia, il Campione d’Europa e vice campione del mondo ha totalizzato un lancio di 21,86 metri all’ultimo tentativo, piazzandosi alle spalle dello statunitense Ryan Crouser che ha stampato un netto 22,66 e centrando il terzo podio consecutivo dopo la terza piazza di Chorzow e la seconda posizione al Golden Gala di Roma

Al termine della prova, l’atleta azzurro ha analizzato a caldo la propria prestazione: “Mi sono piaciuto. L’atteggiamento è stato migliore rispetto a Roma. Non bisogna guardare la misura, ma le condizioni che erano molto difficili. Ci tenevo a riscattarmi perché l’ultima volta con la pioggia non è andata benissimo (finale Olimpica di Parigi 2024). Io ho dato il massimo, però Crouser fa un altro sport”.

Non va oltre il quinto posto, invece, Mattia Furlani nel salto in lungo. Il vincitore del bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha chiuso con un salto da 7.91 metri, a sette centimetri di distanza dal terzo posto ottenuto dallo svizzero Simon Ehammer. A trionfare è stato il giamaicano Pinnock con 8,18 metri.

Mattia Furlani, su una pedana scivolosa,  chiude al quinto posto con 7.91 metri. Davanti all’azzurro bronzo olimpico che inizia a sentire la stanchezza dopo una stagione incredibile,  lo svizzero Simon Ehammer (7.98), terzo, il campione di Parigi Tentoglu, secondo con 8.02 e il vincitore, il giamaicano Pinnock capace di atterrare a 8.18.

Nonostante la prestazione sottotono, il classe 2005 è comunque riuscito a staccare il pass per le finali che andranno in scena a Bruxelles il 13 e il 14 settembre.


Articoli correlati