Marcell Jacobs completa un sabato leggendario

Europei di atletica, risultati

Si è chiuso col botto un sabato trionfale per l’Italia agli Europei di atletica in corso di svolgimento a Roma. A regalare la terza medaglia d’oro in pochi minuti è stato l’attesissimo Marcell Jacobs, che ha vinto la finale dei 100 metri in 10″02, davanti all’altro Azzurro Chituru Ali che con il proprio primato personale in 10”05 si è preso l’argento.

Poco prima Lorenzo Simonelli ha dominato i 110 ostacoli, imponendosi con il fantastico tempo di 13″05, nuovo primato nazionale che può far sognare in grande anche in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

A completare il tris d’oro l’attesissimo Leonardo Fabbri che non ha tradito le attese trionfando nel concorso del getto del peso con 22,45 ,realizzato al quinto tentativo, dopo aver ipotecato la vittoria con 22,12 al secondo.

Da sottolineare anche il meraviglioso argento nel salto in lungo di Mattia Furlani, che atterrando a 8,38 ha fatto segnare il nuovo record del mondo under 20. Alla fine solo Miltiadis Tentoglou, che ha realizzatp due 8,65 consecutivi, ha fatto meglio.


Articoli correlati