“Sono il primo che vuole competere contro i velocisti degli Usa”.
Reduce dal trionfo europeo sulla pista di Monaco di Baviera, Marcell Jacobs non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il rititro causa infortunio ai Mondiali di Eugene è ancora una ferita aperta nell’animo dell’atleta azzurro: sarebbe stata infatti l’occasione giusta per misurarsi con i velocisti statunitensi e non solo.
Il nativo di El Paso spera ora in una wild card per partecipare alle finali di Diamond League in programma a Zurigo il 7 e l’8 settembre: avendo infatti saltato molte gare del circuito World Athletics per infortunio, il campione olimpico non ha accumulato i punti sufficienti per gareggiare in pista in Svizzera.
“Sono il primo che vuole competere contro i velocisti degli Usa, e ora l’occasione giusta sarebbero le finali di Diamond League”, ha esordito Jacobs nel corso di un’intervista riportata dall’ANSA. “Non ho i punti necessari: servirebbe una wild card ma non voglio il diamante, vorrei solo gareggiare.Spero che World Athletics e la Diamond League possano fare in modo che ciò sia possibile”.
“Io voglio competere contro di loro, gli americani. Questo mi motiva molto e cercherò di fare il meglio. Ora mi sento in buona forma, e per questo voglio continuare a gareggiare. Intanto ieri è stata un’emozione molto grande aver vinto l’oro dopo tutti i problemi che ho avuto. Ma certo le sensazioni rispetto a un’Olimpiade sono diverse”, ha concluso.