L’azzurro si sta allenando duramente negli Stati Uniti con Rana Reider
Dopo diverse difficoltà, soprattutto dovute ad una condizione fisica non ottimale, Jacobs sta ritrovando sé stesso. Il 29enne velocista azzurro vuole dimostrare che può tornare ad essere il più veloce in pista. Per farlo, ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti e seguire i metodi di allenamento di Rana Reider. Un lavoro intenso per farsi trovare pronto per le Olimpiadi di Parigi.
“Con questo programma mi sto trovando veramente bene e il mio corpo ne sta beneficiando parecchio. È vero che per ora sono costretto a vedere gli altri gareggiare e a trattenere la voglia di spingere maggiormente il mio motore, ma al tempo stesso è fondamentale rimanere calmi e tranquilli”, le sue parole a Sportmediaset. Ovviamente, l’obiettivo è tornare sul tetto del mondo.
“È bene che i miei avversari siano convinti che possa perdere la corona di campione olimpico, almeno finché non arrivo a Parigi. Il fatto che in occasione gli ultimi due campionati del mondo siano stati vinti con un tempo superiore a 9″80 la dice lunga e soprattutto dimostra che, se sono in salute, posso migliorare quel tempo e soprattutto vincere di nuovo”, la chiosa di Jacobs. L’azzurro tornerà in Italia tra il 18 e il 19 maggio per prepararsi agli Europei di giugno.