Marcell Jacobs: Rana Reider fissa l’obiettivo in vista di Parigi 2024
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di “Repubblica”, il coach di Marcell Jacobs Rana Reider, tra i vari temi trattati, ha parlato chiaramente in merito agli obiettivi del suo assistito in vista degli imminenti Giochi Olimpici di Parigi 2024.
“Non conto io, contano gli atleti. Il loro obiettivo è correre veloce, saltare lontano e vincere delle medaglie. Io devo limitarmi a metterli nelle giuste condizioni per competere, avere successo ed essere protagonisti a Parigi. Stiamo cercando di conquistare lo 0.01 a ogni passo. Siamo a caccia dei dettagli più piccoli per poter correre più velocemente, poichè quando un atleta passa da un’Olimpiade all’altra è necessario apportare delle modifiche. Con Jacobs lavoriamo insieme da una sola stagione e io devo continuare a sostenerlo, mentre lui deve capire che lo allenerò duramente” ha esordito il coach dell’corridore azzurro.
“C’è chi vuole vedere un numero, ma a me interessava lavorare su un modello di corsa. Batterie, semifinali e finale in due giorni: come a Parigi. Marcell veniva da una settimana intensiva di allenamento e a corso in 10.0 con gambe molto pesanti e senza riposarsi. Posso garantire che a Parigi saremo veloci. Lui è un bravo, simpatico ragazzo, davvero gentile e buon padre di famiglia e il suo carattere lo aiuterà anche quandò avrà finito con la pista. Ora deve pensare solo a correre veloce alle Olimpiadi, poichè a tutte le carte in regola per bissare l’oro” ha proseguito l’allenatore americano.
“Per Marcell rimanere solo ha funzionato in passato, ma io non ho mai avuto un solo atleta, il nostro gruppo si supporta a vicenda. Tutti si stanno allenando duramente insieme e spingendo per salire sul podio” ha concluso Rana Reider.