Marcell Jacobs ritrova la fiducia: “Io il favorito alle Olimpiadi”

Il campione olimpico sogna di stupire il mondo anche a Parigi

Jacobs è tornato. Agli Europei di Roma, il campione olimpico ha inviato un chiaro messaggio a tutti i suoi avversari: alle Olimpiadi di Parigi, chi vorrà vincere l’oro sulla distanza dei 100 metri, dovrà fare i conti anche e, forse, soprattutto, con Jacobs, tornato finalmente competitivo dopo circa due anni di attesa e lavoro.

“Avevo detto che l’obiettivo era vincere l’Europeo in casa, davanti al mio pubblico. Agli 80 metri ho iniziato a sentire crampi al polpaccio e non sono riuscito a spingere come avrei voluto, ma sono contento. Ora continuiamo a lavorare”, le sue parole nel post finale dei 100 metri riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Jacobs ora punta al grande colpo, ovvero ripetersi alle Olimpiadi di Parigi. L’azzurro, rinfrancato dall’oro agli Europei a Roma, si sente in grado di poter battere chiunque e bissare l’oro olimpico di Tokyo: “L’avversario da battere a Parigi? Me stesso, quando riuscirò a lasciarmi andare allora potrò correre veramente. Alle Olimpiadi sono io il favorito, non arriverò lì solo per partecipare”.

Il campione olimpico è convinto che la squadra azzurra di oggi sia fortissima e in grado di togliersi tante soddisfazioni a Parigi 2024: “Questa è l’Italia più forte di sempre: con Ali ci giochiamo il futuro. Sono tutti determinati, puntano a vincere, non a partecipare”.


Articoli correlati