Marcell Jacobs si riscatta ad Oslo: “E’ un punto di ripartenza”

Marcell Jacobs quarto nei 100 metri ad Oslo

Dopo la prova opaca nei 100 metri di Ostrava, Marcell Jacobs ha compiuto un deciso passo avanti in quel di Oslo. Nella sesta tappa della Diamond League, infatti, l’azzurro ha chiuso al quarto posto, correndo in 10’03, siglando il proprio primato personale e dando ottimi segnali in vista degli Europei di Roma. A trionfare è stato il sudamericano Akani Simbine in 9’94, precedendo il giapponese Abdul Hakim Sani Brown in 9’99 e il camerunense Emmanuel Eseme in 10’01.

“Sono abbastanza soddisfatto perchè rispetto a due giorni fa a Ostrava è stata completamente un’altra gara” ha esordito il corridore azzurro al termine della gara come riportato dai virgolettati su “Repubblica”.

“Le sensazioni sono state migliori, anche se posso limare qualcosa perchè non mi sono sentito al 100%. La fase di transizione non mi è piaciuta molto, a 90 metri mi sono indurito per cercare di riprendere lo spazio che avevo perso” ha proseguito l’atleta classe 1994.

“E’ stata comunque la mia migliore di tutte, non solo a livello cronometrico ma anche come sensazione. Da questo punti di partenza possiamo continuare a lavorare per limare i dettagli e migliorare” ha concluso Marcell Jacobs.


Articoli correlati