Le parole di Marcell Jacobs
Marcell Jacobs, a margine di CIbus a Parma, è tornato a parlare dei suoi obiettivi stagionali: “Una medaglia olimpica è sempre una medaglia olimpica, ma io voglio puntare ad arrivare all’oro. Rivincere l’Olimpiade significherebbe entrare a far parte della storia dell’atletica leggera perché solo due persone hanno conquistato due medaglie d’oro consecutive ed essere la terza sarebbe qualcosa di meraviglioso”.
“In questo momento ho tantissime incognite perché ho stravolto la mia tipologia di allenamento, quindi non ho più quei riferimenti che avevo una volta per capire a che punto ero della preparazione – ha aggiunto il trionfatore dei Giochi di Tokyo -. L’allenatore cerca di condividere il meno possibile i suoi dati personali perché vuole che diamo sempre il massimo”.
Nei prossimi tre appuntamenti cercherò di spingere al 100% per mettere insieme tutti quei pezzi di puzzle che abbiamo costruito negli ultimi mesi. Mi auguro di farlo quando più conta, quindi alle olimpiadi, passando ovviamente per i Campionati Europei. Spero di commettere tanti errori nelle prossime gare per capire quello che devo ancora sistemare”.