Il presidente Fugatti e Trento in festa per Nadia Battocletti
Dopo la beffa nei 5000 metri, Nadia Battocletti si è riscattata alla grande conquistando uno straordinario argento nei 10000 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Intervenuto ai microfoni di “Sportmediaset”, il presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti ha voluto celebrare il risultato ottenuto dalla nativa di Cies.
“Una medaglia d’argento favolosa che certifica il percorso di crescita costante della nostra giovane campionessa tanto nello sport quanto nella vita. Una medaglia olimpica è il sogno di ogni ragazzino quando si avvicina allo sport e l’ambizione per qualsiasi atleta e Nadia lo ha realizzato regalandoci una gioia grandissima” ha esordito il presidente della provincia di Trento.
“Questo prestigioso piazzamento è motivo d’orgoglio per il nostro movimento sportivo ad esempio per tutti i nostri giovani che si avvicinano allo sport. Nell’attesa di poter incontrare nuovamente Nadia nel Palazzo provinciale rivolgiamo ancora una volta i nostri complimenti, quelli della giunta provinciale e di tutto il Trentino” ha aggiunto Maurizio Fugatti.
In questa spedizione parigina, l’Italia ha raccolto finora 36 medaglie, di cui 11 d’oro, 12 d’argento e 13 di bronzo.