Nadia Battocletti d’oro anche nei 10000 metri
Dopo il trionfo nei 5000 metri, Nadia Battocletti si è ripetuta nei 10000 metri. L’atleta azzurra, infatti, ha concluso la prova in 30:51.32 infrangendo anche lo storico record italiano fatto registare da Maura Viceconte ben 24 anni fa ad Heusden in 31:05.57.
Alle spalle dell’italiana si sono piazzate l’olandese Diane Van Es (30:57.24) e la britannica Megan Keith (31:04.77). Buone prestazioni anche per Federica Del Buono e Elisa Palmero, le quali concludono rispettivamente al quarto e al sesto posto.
“Penso di aver cambiato mentalità dopo i mondiali di Budapest dell’anno scorso quando ritengo di aver preso una mazzata, ma da allora sono cresciuta sempre di più, gara dopo gara, con ancora maggior impegno perchè senza un sacrificio massimo fatto di sudore e fatica non si arriva da nessuna parte” ha esordito la mezzofondista azzurra come riportano i virgolettati su “SportMediaset”.
“Dedico anche questa vittoria a tutti i miei famigliari e tutti coloro che mi continuano a stare vicini tutti i giorni. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella mi ha voluto salutare e questo ha reso il mio trionfo ancora più emozionante” ha chiosato Nadia Battocletti.