Olimpiadi, Marcell Jacobs abdica a testa alta: “Ma credevo in una medaglia”
Marcell Jacobs ha commentato con orgoglio il suo quinto posto nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. In una gara molto equilibrata e veloce, Noah Lyles ha vinto l’oro con il tempo di 9″79, mentre l’Azzurro ha chiuso con un ottimo 9″85, il suo terzo miglior crono di sempre in questa disciplina. “Ma non sono totalmente soddisfatto, perché credevo in una medaglia”.
“Ho avuto un eccezionale tempo di reazione e poi ho cercato di spingere sino in fondo, ma gli altri sono andati veramente forte – ha detto la medaglia di Tokyo 2020 ai microfoni della Rai -. Mi spiace perché credevo veramente in una medaglia, ho puntato tutto l’anno su questo appuntamento per cui sono un po’ amareggiato, anche in considerazione dell’aver totalmente stravolto la mia vita e quella della mia famiglia, trasferendomi negli Stati Uniti per allenarmi”.
“La mia carriera non finisce qui, volevo regalare ai tifosi italiani un altro oro, ma andrò avanti con lo stesso impegno e tra quattro anni ci saranno delle altre Olimpiadi. 9″85 in ogni caso è un ottimo crono”.
L’altro Azzurro in gara, Chituru Ali, era stato eliminato in semifinale.