Le condizioni di Gianmarco Tamberi
Nuovo colpo di scena per quanto riguarda le condizioni di Gianmarco Tamberi che è stato dimesso dall’ospedale ed è riuscito a presentarsi al via della finale del salto in alto alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Mentre il diretto interessato ha postato su Instagram una nuova foto corredata semplicemente dal testo “Ci sarò”, la Fidal ha emesso un comunicato per fare chiarezza. “Lo staff medico federale, a seguito degli accertamenti effettuati da Gianmarco Tamberi nel primo pomeriggio presso una struttura ospedaliera a Parigi, ha verificato che non sussistono impedimenti assoluti in merito alla partecipazione dell’atleta alla finale olimpica di questa sera”, si legge.
In precedenza, il presidente FIDAL Stefano Mei aveva aggiornato sullo stato di salute del saltatore in alto: “Si sta sottoponendo ad accertamenti e siamo in attesa di capire come evolve la situazione. La volontà dell’atleta è di gareggiare, ma c’è bisogno di assicurarsi che non ci sia nessun rischio”.
Sui social Tamberi ha raccontato di aver avuto un’altra colica renale in nottata, dopo quella di qualche giorno fa alla vigilia della partenza per la capitale francese.