La carica di Gianmarco Tamberi in vista della finale di Salto in alto
Alla vigilia della finalissima di salto in alto, Gianmarco Tamberi, attraverso un messaggio sul proprio account Instagram, ha voluto suonare la carica in vista della gara decisiva in cui proverà a bissare il risultato ottenuto a Tokyo 2020. Dopo gli scorsi giorni decisamente complicati, l’atleta azzurro nelle sue parole non ha nascosto la sua fiducia e la sua adrenalina.
“Ci siamo! Domani ore 19:00, la gara della mia vita. Tutto per un giorno, tutto per questo momento. Ho il fuoco dentro e non vedo l’ora domani di esplodere.
Poco più di 24 ore a quella che mi auguro con tutto il cuore ricorderò per tutta la vita come una delle serate più belle di sempre. Grazie a tutti voi per la vicinanza, sento tutto il vostro sostegno come mai prima d’ora. Carichi a bestia!” questo il messaggio di Gianmarco Tamberi.
L’Italia ha ottenuto un totale di 40 medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020, stabilendo un nuovo primato in quanto a bottino in un’unica edizione dei Giochi. Dieci le medaglie d’oro, altrettante quelle d’argento e venti anche quelle di bronzo. In Francia gli Azzurri riusciranno a fare meglio?