Olimpiadi Parigi 2024: Marcell Jacobs e Chituru Ali in semifinale nei 100m
Comincia bene l’avventua di Chituru Ali e Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Parigi 2024. I due velocisti azzurri, infatti, hanno entrambi concluso al secondo posto nelle rispettive batterie staccando il pass per la semifinale dei 100m.
Il nativo di Como ha concluso la prova in 10″12 alle spalle del Keniota Ferdinand Omanyala che ha trionfato in 10″08. Al terzo posto il tedesco Joshua Hartmann in 10″16. Il campione olimpico in carica, invece, ha ottenuto un crono di 10″05 piazzandosi alle spalle del nigeriano Kayinsola Ajayi che ha tagliato il traguardo in 10″02. Completa il podio il ghanese Abdul-Rasheed Saminu in 10″06.
“Non esco convintissimo da questa prova, ma è mattina e va bene così. Ci ho messo un po’ ad ingranare in partenza. Ora testa alla semifinale: qui bisogna andare forti, non ci sono scuse” queste le dichiarazioni a caldo di Chituru Ali ai microfoni della “Rai”.
“Non mi sono piaciuto per niente, le sensazioni non sono state ottime. Sono rimasto pesante nella prima parte di gara, non sono riuscito a correre come volevo. L’obiettivo di oggi era qualificarsi per domani. Domani è un altro giorno e proveremo a sistemare le ultime cose. Quando ti qualifichi va sempre bene, quindi l’importante era staccare il pass per il turno successivo” queste, invece, le parole di Marcell Jacobs.