Le parole di Marcell Jacobs dopo la 4×100
Il quartetto maschile della 4×100 composto da Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu si è qualificato con il brivido alla finale alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove potrà difendere l’oro vinto a Tokyo 2020. L’Italia ha concluso la batteria la quinto posto in 38’07, tempo sufficiente per essere ripescati. Al termine della prova, il velocista italo-americano ha analizzato senza mezzi termini la prestazione ai microfoni di “Rai Sport”.
“La mia sensazione è di essere andato molto forte, ma i dati non dicono questo. Sento di avere fatto una buona frazione, il cambio con Matteo Melluzzo è venuto bene, mentre quello con Fausto Desalu è risultato un po’ schiacciato e dobbiamo rivedere qualcosa. L’importante era passare in finale. Non avremo una corsia ottimale, ma cercheremo di spingere al massimo. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un qualcosa di molto simile a quello che abbiamo fatto a Tokyo 2020” queste le dichiarazioni a caldo di Marcell Jacobs.
Non ha nascosto un pizzico di amarezza, invece, Filippo Tortu: “Io ce l’ho messa tutta e ho cercato di rimanere più rilassato possibile perché il cambio c’è stato in una situazione un po’ convulsa. Abbiamo fatto una gara sufficiente per accedere in finale, ma le nostre ambizioni erano altre. Avremo una corsia complicata, ma ci proveremo fino alla fine”.
“Credo di aver fatto una buona frazione sono contento. Ci vediamo domani” ha dichiarato Matteo Melluzzo. “Forse ero un po’ stanco per ieri sera, però siamo riusciti a centrare l’obiettivo e domani cercheremo di dare il massimo” ha chiosato Fausto Desulu.