Olimpiadi Parigi 2024: Marcell Jacobs spiega la piccola disavventura sui blocchi di partenza

Marcell Jacobs, la disavventura sui blocchi di partenza

Nonostante la qualificazione alle semifinali dei 100 metri di Parigi 2024, Marcell Jacobs, oro olimpico nella stessa disciplina a Tokyo 2020, è parso tutt’altro che soddisfatto già al termine della prova stessa (chiusa col tempo di 10″05), una sensazione confermata ai canali ufficiali della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

“Era importante risparmiare energie il più possibile – ha commentato – pensando alla semifinale che sarà difficile con tanti pretendenti. Ho commesso qualche errore in partenza, che non mi ha permesso di trovare il ritmo che avrei voluto, e mi sono dovuto impegnare più del previsto nella seconda parte”.

Lo stesso Jacobs ha poi svelato un retroscena nell’immediato pre-partenza, che potrebbe aver condizionato la sua prestazione: “Sui blocchi ho avuto anche la puntura di un insetto, sulla scapola esterna” ha raccontato il velocista delle Fiamme Oro, che punta quest’anno a quello che sarebbe un leggendario bis individuale a Cinque Cerchi.

“Quale voto posso darmi? La sufficienza, un 6, ma domani bisogna correre molto più forte” ha poi concluso Jacobs, che non è l’unico italiano a qualificarsi alle semifinali della gara regina dell’atletica leggera. Con lui ha infatti passato il turno anche Chituru Ali, con il tempo di 10″12.


Articoli correlati