Olimpiadi Parigi 2024, Nadia Battocletti vede il bicchiere mezzo pieno e guarda già avanti
E’ durata poche ore l’illusione di aver vinto la medaglia di bronzo nei 5000 metri delle Olimpiadi di Parigi 2024 per Nadia Battocletti. Il ricorso vinto dal Kenya per revocare la squalifica di Faith Kipyegon ha ripristinato la classifica originale con la mezzofondista azzurra che è scalata in quarta posizione. Tuttavia, per l’altleta italiana rimane la straordinaria consolazione di aver migliorato il settimo posto di Tokyo 2021 e fatto registrare il nuovo record azzurro in 14’31″64. Sul proprio account Instagram, in aggiunta, la duplice campionessa europea ha commentanto a cuore aperto il ricorso e il risultato finale ottenuto.
“Devo ringraziare tutti voi tifosi per la vicinanza perchè mai mi sarei aspettata così tanto calore. Un grazie va anche a questa città che mi ha fatto capire quanto i limiti debbano essere superati giorno dopo giorno.
Sono fiera del percorso che ho fatto fino a qui, un quarto posto che mi dà tanta sicurezza e che sarà un tassello importante per la mia crescita. Parigi 2024 questo non è un addio, ma un arrivederci perchè ci rivediamo venerdì per i 10000 metri! Au Revoir Paris” questo il messaggio di Nadia Battocletti sul proprio profilo Instagram.
L’Italia, nel corso di questa spedizione parigina, ha conquistato già 25 medaglie, di cui 9 ori, 10 argenti e 6 bronzi.