Lo statunitense ha vinto l’oro nei 100 e il bronzo nei 200
Una brutta notizia per gli appassionati di atletica e, in particolare, per i tanti fan di Lyles. Dopo aver vinto la gara dei 100 metri, il velocista statunitense ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale dei 200 metri. Al traguardo, è apparso in grandi difficoltà, tanto da essere stato trasportato fuori dalla pista in sedia a rotelle.
Lyles ha fatto sapere di aver contratto il Covid, confermando, quindi, di aver corso la finale dei 200 metri non in ottime condizioni di forma: “Penso che le mie Olimpiadi di Parigi 2024 siano finite”, le parole dello stesso Lyles via social network.
“Non sono le Olimpiadi che sognavo, ma mi hanno riempito il cuore di gioia”, ha aggiunto il fuoriclasse americano che, di fatto, non sarà ai nastri di partenza della finale della 4×100 maschile (era uno dei più attesi, oltre che la stella di diamante della 4×100 a stelle e strisce).
Un’assenza che è destinata a fare rumore. Lyles è, indubbiamente, uno dei grandi protagonisti di queste Olimpiadi. Vederlo costretto ad alzare bandiera bianca è un duro colpo per la rassegna a cinque cerchi. Per fortuna, il suo nome è già entrato nella storia con l’incredibile e avvincente vittoria nei 100 metri.