Parigi 2024, Gianmarco Tamberi salta l’ultima preolimpica

Parigi 2024, Gianmarco Tamberi salta l’ultima preolimpica

Due giorni fa in un post su Instagram Gianmarco Tamberi aveva annunciato che la lesione muscolare si era chiusa completamente e che in un paio di giorni sarebbe probabilmente tornato al 100%.

Oggi però è arrivata la notizia che Gimbo, per precauzione, ha deciso di non disputare il meeting di Ancona perché sarebbe stato troppo rischioso per il ginocchio, la gamba e molte altre parti del corpo. Ecco le parole del campione olimpico in carica di salto in alto nelle storie Instagram.

“Sono stati giorni complicati, non ho dormito moltissimo per il problema che ho avuto, ma come vi ho aggiornato sta andando tutto per il meglio fortunatamente ed è praticamente rientrato del tutto, ma abbiamo deciso di non fare l’ultima gara tra domani e dopodomani an Ancona”.

“Sarebbe stato troppo rischioso farla dopo una settimana-dieci giorni passati a fare riabilitazione e allenamenti al 20-30%. Mi dispiace perché avrei voluto tanto fare la gara a casa mia davanti ai miei amici e alla mia gente e perché l’avevo proposta io ma avremo modo di rifarla”.


Articoli correlati