Alla firma, ci sarebbe un Bonus di 75 milioni di dollari
Secondo quanto riportato da ESPN, Juan Soto ha raggiunto un accordo davvero principesco con i New York Mets, una delle franchigie più prestigiose di MLB. Il 26enne fuoriclasse dominicano riceverà la bellezza di 765 milioni di dollari in 15 anni. Di fatto, il contratto sportivo più oneroso della storia.
Battuto, infatti, il precedente primato dei Dodgers che, per assicurarsi Shohei Ohtani per 10 anni, hanno messo sul piatto 700 milioni di dollari. Juan Soto, a 26 anni, diventerà, quindi, il più pagato di sempre. Da ricordare che lo stesso Juan Soto, nel 2022, aveva rifiutato una proposta dei Washington Nationals pari a 440 milioni, sempre per 15 anni.
Washington Nationals che sono la franchigia che l’ha scovato in Repubblica Domenicana e messo sotto contratto a 19 anni. In sette stagioni MLB, con le casacche di Washington Nationals, San Diego Padres e New York Yankees, il dominicano si è imposto come uno delle stelle più lucenti dell’intera MLB.
Ora cercherà di fare le fortune dei New York Mets che, per averlo, sino sono letteralmente svenati, certi che, con il suo talento, si possa arrivare a vincere le World Series. Alla firma del contratto, Juan Soto dovrebbe incassare già 75 milioni di dollari.