I due pugili si sono spartiti una borsa da 150 milioni di euro
Ancora una volta, Oleksandr Usyk ha dimostrato di essere il migliore di tutti. Il fuoriclasse ucraino, sul ring della Kingdome Arena di Riad (Arabia Saudita), ha vinto il match contro Tyson Fury, conservando le cinture iridate Wba, Wbc e Wbo dei pesi massimi e confermando di essere ancora il numero uno al mondo.
Il match si è risolto con la vittoria ai punti da parte del 37enne Oleksandr Usyk. Verdetto senza dubbi, considerato che è arrivato per decisione unanime da parte dei giudici (triplo 116-112). Nonostante un buon avvio di Tyson Fury, Oleksandr Usyk non ha mai perso la calma e, con il passare dei round, ha preso le misure al rivale, venendo fuori alla grande nel finale.
Insomma, anche la rivincita è andata di traverso a Tyson Fury che, nel post match, ha commentato così la sua sconfitta: “Penso di aver vinto entrambi gli incontri. Non ho dubbi di aver vinto questo incontro. Penso che Usyk abbia ricevuto un regalo di Natale, ma non è colpa di Oleksandr”, le sue parole riportate da SkySports.com.
Per il 37enne mancino Oleksandr Usyk l’ennesimo capolavoro di una carriera sensazionale. Campione olimpico (categoria mediomassimi) a Londra 2012, è arrivato a quota 23 vittorie da professionista in altrettanti match (14 i ko). I due contendenti si sono divisi una borsa milionaria, pari a ben 150 milioni di euro. Subito dopo il match, ci si interrogava su chi potrebbe essere il prossimo avversario di Oleksandr Usyk.