Boxe, Tyson Fury “prenota” un match da 250 milioni di sterline

Il match potrebbe andare in scena nel 2025, a Londra

Dopo aver perso (nuovamente) contro Usyk, Fury è tornato in Gran Bretagna per godersi il Natale. Decisamente adirato per l’esito del match (accuse pesanti nei confronti dei giudici), il 36enne pugile britannico ha fatto sapere che il ritiro dalle scene non è un’opzione percorribile.

Anzi, come riportato dal The Sun, Fury starebbe già programmando un altro match che, dovesse andare in scena, sarebbe il più importante, ricco e prestigioso nella storia della boxe britannica. Fury, infatti, starebbe pensando di sfidare l’altra stella britannica Joshua.

“Non è finita”, ha dichiarato Fury dopo aver perso, in Arabia Saudita, contro Usyk. Parole che, di fatto, confermano come, nei programmi di Fury, ci sia un nuovo big match. Dovesse affrontare Joshua, si parla di una borsa monster, pari a ben 250 milioni di sterline. Una cifra impressionante che, comunque, sarebbe in linea con il valore di marketing del match.

Già decisa l’eventuale luogo della faida, ovvero Londra. In particolare, l’incontro Fury-Joshua andrebbe in scena nello stadio di Wembley. Il luogo ideale per un match che farebbe la storia della boxe britannica. Ora c’è solo da capire se e quanto l’incontro verrà ufficializzato. Se tutto andrà come tutti sperano, verrà programmato nel 2025. L’attesa è già alle stelle.


Articoli correlati